Quantcast

Accolto il reclamo, Euroacque U18 in finale scudetto contro Nettuno

I biancorossi avevano perso con Settimo, presentando però riserva scritta in merito alla posizione, ritenuta irregolare, del lanciatore piemontese William Velez

Più informazioni su

Il Giudice Sportivo dà ragione all’Euroacque, assegnandole a tavolino la vittoria per 7-0 sul Settimo Torinese che la proietta verso la Final Four Scudetto di domenica.

Come si ricorderà l’antefatto è rappresentato dai quarti di finale giocati sabato scorso a Bollate. Dopo aver battuto 5-2 i padroni di casa, l’Euroacque aveva perso 15-5 con Settimo ma nel corso della partita aveva presentato riserva scritta in merito alla posizione, ritenuta irregolare, del lanciatore piemontese William Velez.

A dire dei biancorossi il giocatore in questione aveva già disputato, nel week-end precedente, analoghi quarti di finale anche nella categoria U15, circostanza questa vietata dal regolamento.

In meno di 48 ore il Giudice Sportivo si è espresso a favore dell’istanza presentata dalla Società piacentina, ridisegnando una classifica finale del concentramento mettendo il Piacenza al pimo posto e qualificato alla Final Four di Modena.

A poche ore dalla sentenza è arrivato poi il sorteggio delle semifinali che domenica apriranno la grande giornata proposta dalla Federbaseball nel corso della quale verranno assegnati contemporaneamente gli Scudetti 2017 Under18, Under15 e Under12.

All’Euroacque è toccato Nettuno da affrontare nella seconda semifinale programmata mezz’ora dopo il termine della prima che inizierà alle 10 e vedrà di fronte Junior Rimini e New Black Panthers di Ronchi dei Legionari (Go).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.