Quantcast

Al “Vittorio” una cena sotto le stelle con i costumi del ‘900 FOTO foto

Tradizionale appuntamento della “Cena sotto le stelle” al “Vittorio Emanuele” di Piacenza, che ha festeggiato la sua 13esima edizione

Più informazioni su

Tradizionale appuntamento della “Cena sotto le stelle” al “Vittorio Emanuele” di Piacenza, che ha festeggiato la sua 13esima edizione.
 
Domenica 3 settembre alla cena all’aperto nel giardino delle Case Residenze Anziani di via Campagna sono stati invitati i familiari degli ospiti ed i volontari che collaborano nell’arco di tutto l’anno con il Servizio di Animazione, nonché gli ospiti dell’area disabili e minori con i loro educatori.

Ad accompagnare il momento conviviale una sfilata in costume a tema dedicata quest’anno alla moda nel ‘900, a partire dagli anni dieci fino ad arrivare agli anni ottanta.
 
Un viaggio nel tempo colorato e festoso, iniziato dall’avventura del Titanic, passando dagli anni del boom economico e della televisione in bianco e nero, per arrivare al movimento “punk”.
 
Per ogni gruppo di modelli in corteo, sono state scelte accuratamente le musiche legate ai periodi storici, con brani e canzoni ben conosciute dagli anziani e per questo molto apprezzate.
 
La sfilata si è tenuta nel giardino allestito a festa, tra i tavoli arricchiti con centro tavola creati nei laboratori degli ospiti del “Vittorio”.
 
Terminata la “giostra di colori e musiche”, l’amministratore unico di A.S.P. Città di Piacenza, Marco Perini, ha ringraziato calorosamente tutti gli operatori che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento e l’assessore comunale ai Servizi Sociali Federica Sgorbati, ha portato il suo saluto ed espresso la sua soddisfazione nell’assistere alla sfilata.
 
A seguire la cena con un menù da gran gourmet: antipasto di gamberi orzo e ceci, vol au vent, crepes agli asparagi, vitello tonnato, polipo con patate, verdure grigliate e pasticcini alla crema con fragole.  
 
L’organizzazione dell’evento e l’allestimento degli spazi è stato curato dal Servizio di Animazione, ed in particolare delle animatrici Nicoletta Ghelfi, Antonietta Coda, Patrizia Francavilla e Michela Bolzoni.
 
La “Cena sotto le stelle” è inclusa negli spettacoli del programma estivo 2017 del “Vittorio Emenuele”, che quest’anno ha previsto 18 eventi fra cui concerti, spettacoli di danza, giochi di prestigio e magia, sfilata di cani, merende, la banda, torneo di pallavolo, dog dance oltre a 11 pomeriggi di karaoke.
 
Un ringraziamento anche quest’anno a Diego Maj per aver concesso l’utilizzo dei costumi di “Teatro Gioco Vita” per rendere più scintillante la sfilata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.