Aladin, al President il musical di Stefano D’Orazio

I Saltafoss tornano a Piacenza a due anni di distanza da “Pinocchio il musical” proposto a Giugno 2015 grazie anche alla collaborazione con Dario Caldini regista della compagnia piacentina “I Viaggiattori”

Più informazioni su

La compagnia teatrale “I Saltafoss” di Rozzano (MI) reduce dai recenti successi di “Pinocchio il musical” e “Avanti il prossimo”, per cui ha registrato soldout a Milano e provincia, propone lo spettacolo “Aladin il musical” scritto da Stefano D’Orazio dei Pooh nel 2010 che ripercorre il celebre racconto de “Le mille e una notte” in cui Aladin, il giovane ladruncolo di Baghdad, grazie al Genio della Lampada trovata nella Caverna delle Meraviglie, riuscirà ad esprimere 3 desideri e a realizzare il suo sogno d’amore.

Sulle suggestive atmosfere musicali create dalla colonna sonora composta dai Pooh (reduci del successo dello spettacolo “Pinocchio Il Grande Musical”) la compagnia “I Saltafoss” porta in scena “Aladin il musical” sabato 30 Settembre ore 21 presso il Teatro President a Piacenza, dopo 2 anteprime sold out a Novembre 2016 al Teatro Fellini di Rozzano (MI), con la regia di Adriano Tallarini, le coreografie di Martina Massa e i costumi di Mafalda De Milito.

I Saltafoss tornano quindi a Piacenza al Teatro President a due anni di distanza da “Pinocchio il musical” proposto a Giugno 2015 grazie anche alla collaborazione con Dario Caldini regista della compagnia piacentina “I Viaggiattori” che interpreterà il ruolo di “Aladin” nello spettacolo in scena il 30 Settembre.

La compagnia I Saltafoss nasce nel 2003 a Rozzano (MI) con lo scopo di praticare, promuovere e diffondere la cultura del teatro musicale e di prosa. È composta da persone di ogni età accomunate dalla stessa passione e con non poche difficoltà ha portato in scena grandi successi come “Pinocchio il musical” (2007 e 2015), “Aggiungi un posto a tavola” (2009), la divertente commedia di Garinei e Giovannini “Se il tempo fosse un gambero” (2010/2011) per il quale riceve 4 importanti riconoscimenti al “IV Festival del Teatro Amatoriale” organizzato dal Teatro Nuovo di Milano, festival per il quale vince nel 2014 il 2° posto come “Miglior Musical” e “Miglior Coreografia” con lo spettacolo inedito “We Love Musical”.

Nel 2016 riscuotono grande successo gli spettacoli comici inediti “Avanti il prossimo” e “Il buono il brutto e il nativo” scritti da Matteo Magnaghi durante la preparazione di “Aladin il musical”.

Per il 2018 la compagnia debutterà con il musical americano “Happy Days” su licenza ufficiale “Samuel French”.

La compagnia e l’evento sono presenti sui social e al sito www.saltafoss.org

CAST:
ALADIN: Dario Caldini
JASMINE: Erika Eizaguirre
GENIO: Matteo Magnaghi
ABU’: Gianluigi Scala
JAFAR: Davide Procopio
JAGO: Stefania Santoro
SULTANO: William Fiori
SHADIA: Maria Teresa Bongiovanni
LUNATICA: Annalisa Trabucchi
ANDALU’: Giuseppe Di Lorenzo

ENSEMBLE: Martina Massa, Luca Ferro, Davide Tacchinardi, Adriano Tallarini, Renata Ballarin, Elisa Alberga, Federico Petrucci, Francesca Magnaghi, Laura Penatti, Sara Gherzi, Sonia Pantoni, Sveva Castoldi, Sofia Massa.

Prevendita:
Bar Dama – Via Pietro Cella 18 Piacenza (cell: 333 8596428)
Oratorio Chiesa della SS. Trinità (cell: 328 2184586)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.