Quantcast

Allattamento al seno, flash mob in piazzetta San Francesco

Un gruppo di mamme, accompagnate dai propri bimbi e con palloncini bianchi, ha dato vita a un flash mob di sensibilizzazione. 

Più informazioni su

Per sostenere l’allattamento al seno nel pomeriggio di venerdì 29 settembre un gruppo di mamme, accompagnate dai propri bimbi e con palloncini bianchi, ha dato vita a un flash mob di sensibilizzazione in piazzetta San Francesco a Piacenza. 

“Il latte materno – affermano i promotori – è fatto apposta per il neonato perché è una sostanza viva: cambia in continuazione sia durante la poppata sia nell’arco del tempo seguendo il fabbisogno del piccolo nel corso del suo sviluppo. 

“L’allattamento materno è sicuro, sano e sostenibile ed è un diritto sia della mamma che del bambino. Molto raramente ci possono essere controindicazioni all’allattamento e pressoché tutte le mamme, adeguatamente sostenute, sono in grado di allattare al seno i propri bambini, ma se per qualsiasi ragione questo non dovesse succedere l’affetto e l’accudimento lo accompagneranno comunque alla nutrizione con latte formulato”.

Allattare un bambino significa anche creare con lui un legame speciale, di amore. In questa relazione è fondamentale anche il ruolo del papà che deve incoraggiare e proteggere la pratica dell’allattamento per il benessere di madre e bambino. E di tutta la famiglia”.

Il video postato sulla pagina Facebook di Ausl Piacenza
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.