Ancora temporali, peggiora da sabato pomeriggio. Domenica brutto

Un’Allerta Gialla per temporali, vento e stato del mare, valida per la giornata di sabato 9 settembre, è stata diffusa dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile

Più informazioni su

Un’Allerta Gialla per temporali, vento e stato del mare, valida per la giornata di sabato 9 settembre, è stata diffusa dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae Emilia-Romagna.

Si prevede un peggioramento delle condizioni meteorologiche dal pomeriggio-sera di sabato, con temporali di moderata-forte intensità che, dalle province di Piacenza e Parma, si estenderanno nel corso della notte al resto del territorio. 

Allerta Gialla anche per il vento che sarà, nella serata di sabato, di moderata e forte intensità sui rilievi dell’Appennino, fino a 40 nodi  (circa 75 km/h).

Prevista una intensificazione del maltempo nelle successive 48 ore.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione dei fenomeni; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.