Quantcast

Atletica 5 Cerchi, terminato il ritiro a Misano Adriatico foto

Nella località romagnola dal 21 al 25 agosto erano presenti 25 atleti dai 13 ai 20 anni accompagnati dai tecnici: Lorenzo Garganese per il settore velocità; Giulia Rossetti per il settore lanci; Edoardo Fontana salto con l'asta e prove multiple e Tiziana Bignami salti in estensione: lungo e triplo. 

Più informazioni su

Si è concluso a Misano Adriatico il 6° raduno giovanile di tecnici e atleti dell’Atletica 5 Cerchi (Piacenza).

Nella località romagnola dal 21 al 25 agosto erano presenti 25 atleti dai 13 ai 20 anni accompagnati dai tecnici: Lorenzo Garganese per il settore velocità; Giulia Rossetti per il settore lanci; Edoardo Fontana salto con l’asta e prove multiple e Tiziana Bignami salti in estensione: lungo e triplo.

“Abbiamo voluto ripetere la bella esperienza che va avanti da ormai sei stagioni – commenta il presidente Lorenzo Garganese – in quanto numerosi nostri atleti hanno ottenuto notevoli miglioramenti anche nella seconda parte di stagione dove affronteranno campionati regionali individuali, le finali nazionali di società sia U17 sia assolute, visto che diversi nostri atleti militano nei migliori club italiani e per finire i campionati italiani U15 il 7/8 ottobre”.

Gli under 15 delle categorie ragazzi (2004) cadetti (2002-03) e 1° anno allievi (2001) hanno seguito gli allenamenti bi-giornalieri con estrema attenzione potendo arricchire sia il proprio bagaglio motorio sia quello sociale in una 3 giorni full-immersion.

L’occasione non solo è stata quella di accrescere di esperienza motoria i giovani, ma anche di scambio di informazioni tecniche tra gli allenatori per programmare la seconda parte di stagione agonistica e porre le basi per gli obiettivi da raggiungere nel 2018.

L’atletica 5 Cerchi ha trovato le migliori condizioni per svolgere in serenità il programma previsto anche grazie agli impianti e alle strutture che sono state messe a disposizione dall’Atletica Santa Monica di Misano.

Il prossimo week end l’Atletica 5 Cerchi sarà impegnata in 2 eventi di portata internazionale, dove il miglior astista piacentino di sempre, Edoardo Fontana, che vanta un personale di 4,90 m, scenderà nelle piazze di Monza e a Chiari (BS) con i migliori astisti italiani.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.