Quantcast

Bakery Piacenza supera Olginate al torneo Alto Sebino

E’ una prova convincente quella della Bakery Piacenza nella gara di apertura del 1° Memorial Egidio Garattini

Più informazioni su

NP Olginate 56-75 Bakery Piacenza (14-21, 23-51, 40-65)

Piacenza: Bracchi, Rombaldoni 13, Stanic 11, Bruno 10, Perego 12, Guerra, Pederzini 11, Maresca 5, Guaccio 5, Birindelli 8, Galli, Orlandi. All. Coppeta

E’ una prova convincente quella della Bakery Piacenza nella gara di apertura del 1° Memorial Egidio Garattini: i biancorossi superano la NP Olginate ed affronteranno domani la vincente della sfida tra i padroni di casa della Pallacanestro Alto Sebino e Manerbio.

Piacenza parte bene con i punti di Perego e Rombaldoni, ai quali si aggiungono quelli di Stanic per il primo vantaggio consistente, 9-18 dopo sette minuti di gioco. Olginate prova a ridurre le distanze, ma Piacenza mantiene lo status quo ed alla prima sirena conduce con il punteggio di 14-21.

Il secondo quarto si apre con due grandi giocate della Bakery per il nuovo massimo vantaggio, 14-26: è qui che i lombardi provano a reagire con un miniparziale che costringe la panchina biancorossa al timeout. La reazione è immediata, guidata da Stanic che ben presto viene seguito da tutti i propri compagni.

Il sigillo sul primo tempo lo mette Guaccio con la tripla allo scadere per il 23-51 che ormai indirizza la partita.

Nel secondo tempo le due squadre non si distaccano troppo da quanto acquisito nel corso dei primi venti minuti: Piacenza gioca con consapevolezza e concede tanto spazio ai propri giovani, risultando vincitrice alla sirena finale per 56-75.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.