Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

Bellocchio girerà una serie sul sequestro di Aldo Moro

Sarà "il 'controcampo' di 'Buongiorno, notte' - dice all'Ansa - e racconterà i 53 giorni del sequestro, della prigionia e dell'assassinio di Moro

Più informazioni su

Marco Bellocchio tornerà sul caso Moro con una serie tv, ‘Esterno notte’.

Sarà “il ‘controcampo’ di ‘Buongiorno, notte’ – dice il regista e autore di Piacenza all’Ansa – e racconterà i 53 giorni del sequestro, della prigionia e dell’assassinio di Moro, stando però fuori dalla prigione”.

Il regista girerà nel 2018 questa sua prima serie tv: protagonisti “gli uomini e le donne che agirono fuori della prigione, coinvolti a vario titolo nel sequestro, la famiglia, i politici, i preti, il Papa” e ancora “le forze dell’ordine, i servizi segreti, i brigatisti in libertà e in galera, persino i mafiosi, gli infiltrati”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.