Quantcast

Biblioteca di strada, cibo protagonista degli eventi in calendario

La struttura all’interno dei giardini tra via Serravalle Libarna e via Tortona ospiterà, nella mattinata del 14 settembre dalle 10 alle 12, il punto di incontro con i prodotti del Gruppo di Acquisto Popolare

Più informazioni su

Prosegue l’attività della Biblioteca di strada all’Infrangibile (Piacenza), che per il mese di settembre propone un intenso calendario di appuntamenti.

Aperta il lunedì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, martedì dalle 16 alle 19, mercoledì dalle 16 alle 17.30 e giovedì dalle 16 alle 20, la struttura all’interno dei giardini tra via Serravalle Libarna e via Tortona ospiterà, nella mattinata del 14 settembre dalle 10 alle 12, il punto di incontro con i prodotti del Gruppo di Acquisto Popolare, che illustrerà la sua attività ai cittadini interessati. Nella stessa data, ritorna il pic-nic serale del giovedì dalle 19.45, in cui ognuno è invitato a portare qualcosa da condividere con i commensali.

Già fissato in calendario l’incontro di martedì 19 settembre alle 18, a tema enogastronomico, con il sommelier Luciano Mescoli che al termine vedrà offrire ai presenti un aperitivo a base di salame, fichi, uva e vino. Sarà invece la pizza (cucinata dalla cuoca Giovanna Ligutti), la portata principale che concluderà l’appuntamento di martedì 26 – sempre alle 18 – con la nutrizionista Laura Garnerone, che parlerà di cibo e benessere.

Lunedì 25, alle 20.30, spazio invece al cinema e alla riflessione sul disagio psicologico con l’associazione ApertaMente che proporrà la proiezione di “Ma che colpa abbiamo noi”, commedia di Carlo Verdone.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.