Quantcast

Cerca punti il Pro in notturna con l’Alessandria (DIRETTA dalle 20.30)

La sconfitta di domenica scorsa a Carrara ha confermato il buon stato di forma dei rossoneri puniti solo da una giocata individuale di Tavano

Più informazioni su

Cerca punti il Pro Piacenza nella sfida casalinga contro l’Alessandria.

AGGIORNAMENTI IN DIRETTA dalle 20.30

La sconfitta di domenica scorsa a Carrara ha confermato il buon stato di forma dei rossoneri puniti solo da una giocata individuale di Tavano; l’infortunio di Abbate tuttavia priva Pea di uno dei cardini del dispositivo difensivo, costringendo la società a ritornare sul mercato per assicurarsi Battistini della Carrarese.

Ad eccezione dello stesso Abbate (out fino a dicembre) e Calandra, sono tutti disponibili in casa Pro con l’unico ballottaggio tra Starita e Bazzoffia sull’out esterno di destra e la conferma di Beduschi centrale con Messina esterno.

L’Alessandria arriva al Garilli con il solo punto racimolato in rimonta due settimane or sono al Mannucci di Pontedera, domenica scorsa i “grigi” hanno riposato in campionato e disputato una amichevole persa nettamente (1-4) contro l’Atalanta.

Il neo-tecnico Cristian Stellini è alle prese con un organico parzialmente rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione con la necessità di inserire al più presto i nuovi arrivati dal calciomercato (Bellomo e Gazzi in primis).

Dal 4-4-2 della scorsa stagione , si è passati al 3-5-2 con Casasola e Giosa davanti ad Agazzi ed il dubbio tra Gozzi e Piccolo come terzo centrale; a centrocampo sulle fasce giostreranno Pastore a sinistra e Sestu a destra con Gazzi metronomo ed i ballottaggi Cazzola-Branca e Nicco-Ranieri interni; in avanti accanto all’inamovibile Gonzalez la scelta e’ tra Fischnaller e Bunino.

Giancarlo Tagliaferri

Probabili formazioni.
Pro Piacenza (4-4-2). Gori, Messina, Belotti, Beduschi, Ricci, Starita (Bazzoffia), La Vigna, Aspas, Barba, Alessandro, Mastroianni.
Alessandria (3-5-2), Agazzi, Casasola, Piccolo (Gozzi), Giosa, Sestu, Branca (Cazzola), Gazzi, Ranieri (Nicco), Pastore, Bunino (Fischnaller), Gonzalez.

VIDEO – LE PAROLE DI PEA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.