Compra una pistola ad aria compressa su internet, denunciato

Dopo aver concluso l'acquisto, il 51enne ha però ricevuto una mail dal venditore, il quale lo informava che in virtù delle leggi antiterrorismo, avrebbero informato dell'acquisto la Prefettura di Piacenza. 

Più informazioni su

Acquista una pistola ad aria compressa su internet , denunciato un 51enne di Podenzano (Piacenza).

Il cittadino alcuni giorni fa ha comprato una pistola ad aria compressa. calibro 12, su un sito francese: un’arma che per le norme lì in vigore è in libero commercio. Dopo aver concluso l’acquisto, il 51enne ha però ricevuto una mail dal venditore, il quale lo informava che in virtù delle leggi antiterrorismo, avrebbero informato dell’acquisto la Prefettura di Piacenza.

In Italia questa pistola, dalla potenza di 40 joule, prevede infatti il possesso del porto d’armi, di cui l’uomo è sprovvisto.

Una volta capito che non avrebbe quindi potuto detenerla regolarmente si è rivolto alla stazione dei carabinieri di San Giorgio, per raccontare l’accaduto.

Motivo per cui è stato poi denunciato a piede libero per porto abusivo di arma comune da sparo. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.