Domani in San Corrado i funerali di don Pietro Petrilli 

I funerali si svolgeranno alle 11.30 nella chiesa di San Corrado di Via Lanza, a Piacenza dove Don Petrilli restò per oltre 30 anni. 

Si terranno domani pomeriggio, martedì 5 settembre, le esequie di don Pietro Petrilli, venuto a mancare la mattina di domenica 3 settembre. 

I funerali si svolgeranno alle 11.30 nella chiesa di San Corrado di Via Lanza, a Piacenza, parrocchia dove Don Petrilli restò per oltre 30 anni. 

Don Petrilli nizialmente aveva prestato servizio come collaboratore parrocchiale nella parrocchia cittadina del Santo Sepolcro, successivamente – a partire dal 1952 – ha svolto l’incarico di insegnante nel seminario vescovile di Bedonia.  

Nel 1971 venne incaricato di coordinare la costituzione della nuova parrocchia cittadina di San Corrado, di cui divenne parroco nel 1979.

Ha rinunciato all’incarico nel 2012.

La liturgia sarà presieduta dal vescovo Gianni Ambrosio. Successivamente la salma sarà trasportata nella chiesa parrocchiale di Borgotaro (PR) per una benedizione; la sepoltura avverrà nel locale cimitero.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.