Domani scatta la chiusura al traffico sul Corso del venerdì sera

Il divieto è valido nel tratto del Corso compreso tra la rotatoria con via Palmerio e l’incrocio con via Venturini, l’istituzione del divieto di circolazione dalle ore 20 alle 24 del venerdì, sino al 31 dicembre 2017. 

Più informazioni su

Domani scatta la chiusura al traffico su corso Vittorio Emanuele a Piacenza del venerdì sera.

E’ stata emanata l’ordinanza comunale che dispone in via sperimentale da domani, venerdì 22 settembre, nel tratto di corso compreso tra la rotatoria con via Palmerio e l’incrocio con via Venturini, l’istituzione del divieto di circolazione dalle ore 20 alle 24 del venerdì, sino al 31 dicembre 2017.

Esclusi dal provvedimento i soli residenti che potranno, a passo d’uomo, accedere alle autorimesse di proprietà o in locazione. Contestualmente, su entrambi i lati della carreggiata sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata.

Il divieto di circolazione varrà anche in vicolo Edilizia, ogni venerdì dalle 20 alle 24, salvo per i residenti che potranno eccezionalmente transitare in entrambi i sensi di marcia, con entrata e uscita su via Santa Franca.

La stessa ordinanza sancisce ufficialmente il ripristino del doppio senso di circolazione nel tratto di corso Vittorio Emanuele tra la rotatoria con via Palmerio e il ramo Sud di Stradone Farnese, dove gli automobilisti provenienti da piazzale Genova saranno obbligati a svoltare a destra.

Il tratto tra i due rami dello Stradone potrà invece essere percorso in uscita, con direzione da via Venturini a piazzale Genova.

Divieto di sosta permanente con rimozione forzata lungo il lato Est, tra il civico 212 e il ramo Sud di Stradone Farnese, così come – tra i due rami di quest’ultimo – su entrambi i lati della carreggiata. Lungo il lato Ovest, divieto di sosta con rimozione forzata al di fuori degli stalli appositamente delimitati.

Il percorso ciclabile, delimitato da appositi dissuasori, è monodirezionale da viale Pubblico Passeggio al ramo Nord di Stradone Farnese. Qualora il semaforo all’altezza di via Venturini sia spento o lampeggiante, la precedenza spetta ai veicoli circolanti su corso Vittorio Emanuele.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.