Quantcast

Domenica “Cadeo in Piazza” a sostegno di Avis e Alzheimer Piacenza

Domenica 17 Settembre a Cadeo, in Piazzale della Pesa, si terrà la prima edizione di “Cadeo in Piazza”, evento organizzato da Avis Cadeo e Alzheimer Piacenza, in collaborazione con il ristorante Da Romano e con il patrocinio del comune di Cadeo. La giornata sarà a carattere promozionale, con l’intento di diffondere gli scopi delle due associazioni. 

Più informazioni su

Domenica 17 Settembre a Cadeo, in Piazzale della Pesa, si terrà la prima edizione di “Cadeo in Piazza”, evento organizzato da Avis Cadeo e Alzheimer Piacenza, in collaborazione con il ristorante Da Romano e con il patrocinio del comune di Cadeo.

La giornata sarà a carattere promozionale, con l’intento di diffondere gli scopi delle due associazioni. 

Alzheimer Piacenza, associazione iscritta al Registro regionale delle organizzazioni del volontariato oltre a portare supporto e assistenza ai malati di Alzheimer e ai loro familiari, nella tutela dei loro diritti sia in sede legislativa che amministrativa, si occupa anche della ricerca sulle cause e la cura della malattia stessa.

Avis, acronimo di Associazione Volontari Italiani Sangue, è un’associazione Onlus che da 90 anni si dedica alla organizzazione e promozione della donazione di sangue, gesto di altruismo estremamente importante, data l’ingente necessità di sacche di emocomponenti a livello nazionale, attraverso iniziative e attività dedicate alla comunità locale. 

L’intero ricavato della giornata sarà devoluto unicamente alle due associazioni che, essendo entrambe senza scopo di lucro, trarranno enorme beneficio dall’iniziativa permettendo loro di poter finanziare ulteriori progetti e adempire al meglio i propri scopi. L’aspetto economico è infatti molto importante soprattutto per poter assicurare un futuro alle organizzazioni e per continuare ad aiutare il prossimo.

Attraverso banchetti informativi, a cui saranno presenti membri delle rispettive associazioni, sarà possibile conoscere ed entrare in contatto con le due organizzazioni. Inoltre, sia a pranzo che a cena, ci sarà la possibilità di mangiare in loco con l’apertura di diversi stand gastronomici.

Dalle ore 20 si esibirà il gruppo musicale Area22 per intrattenere la serata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.