Quantcast

E’ scomparso don Pietro Petrilli, per oltre 30 anni parroco di San Corrado

Nel 1971 venne incaricato di coordinare la costituzione della nuova parrocchia cittadina di San Corrado, di cui divenne parroco nel 1979. Ha rinunciato all’incarico nel 2012.

Più informazioni su

E’ venuto a mancare nelle prime ore di questa mattina, domenica 3 settembre, don Pietro Petrilli, per oltre 30 anni parroco di San Corrado.

Don Petrilli, ora ospite della casa di cura Piacenza, era nato a Borgotaro (Parma) il 28 luglio 1924 e fu ordinato sacerdote il 31 maggio 1947.

Inizialmente aveva prestato servizio come collaboratore parrocchiale nella parrocchia cittadina del Santo Sepolcro, successivamente – a partire dal 1952 – ha svolto l’incarico di insegnante nel seminario vescovile di Bedonia.  

Nel 1971 venne incaricato di coordinare la costituzione della nuova parrocchia cittadina di San Corrado, di cui divenne parroco nel 1979.

Ha rinunciato all’incarico nel 2012.

Un santo rosario sarà recitato questa sera, alle 20,30 nella chiesa parrocchiale di san Corrado, in via Lanza a Piacenza.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.