Esibizioni e consigli per fido, torna “4 zampe in azione”

L’ingresso alla manifestazione e l'intera giornata, compresi i concorsi, sono completamente gratuiti. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia, Domenica 17 Settembre presso il campo di addestramento de La Lupa in via XXIV Maggio, 49 Piacenza.

Più informazioni su

Torna a Piacenza “4 zampe in azione”, la manifestazione organizzata dal Gruppo Cinofilo La Lupa, che festeggerà la sua nona edizione. Appuntamento domenica 17 settembre sul campo di via XXIV maggio a Piacenza.
 
La nota stampa – Lo spettacolo offerto al pubblico, che è sempre accorso numeroso, sarà assolutamente irripetibile! Protagonisti saranno i nostri amici a 4 zampe che si cimenteranno in emozionanti e spettacolari esibizioni e ci dimostreranno come lavorano per aiutarci in innumerevoli circostanze, dalla ricerca di sostanze stupefacenti alla ricerca di dispersi in superfice, e come si divertono i binomi cane/uomo in molteplici discipline sportive.

Naturalmente si potrà partecipare col proprio Fido e durante la manifestazione si potranno chiedere consigli agli educatori cinofili per migliorare la convivenza con i nostri fedeli compagni. Per tutti i partecipanti è previsto un gadget, fino ad esaurimento.
 
Taglio del nastro alle 14.30 alla presenza delle autorità e la benedizione dei presenti da parte dei frati minori. Gli ospiti della manifestazione, con le loro emozionanti e spettacolari esibizioni, saranno:
·         Le Unità Cinofile antidroga della Guardia di Finanza;
·         Le Unità Cinofile della Polizia di Stato;
·         Corrado Bernardi della Polizia Municipale di Casina (RE)
·         Matteo Gaddoni Campione mondiale di Disc Dog, William Arata campione italiano di Disc Dog e Alessandro Califano per la dimostrazione di Disc Dog;
·         Liliana Ferrari Bruno della Dancing Dogs and Freestyle per la dimostrazione di Dog Dance;
·         Gianfranco Giraudi con il Gruppo Sportivo Cinofilo Settimese di Settimo Torinese e il Good Boy di Montanaro (TO) per la dimostrazione di Flyball;
·         Luca Menozzi con l’associazione Acuv per la dimostrazione di Mondioring;
·         Cosimo Lentini e Centro Cinofilo Val Luretta con Giorgia Pera per l’esibizione dei cani guida per ipovedenti;
·         Adelio Crespi per la dimostrazione di Sheepdog;
·         Il Gruppo Cinofilo La Lupa con le Unità Cinofile per la ricerca di persone disperse, in collaborazione con i truccatore della Croce Rossa Italiana e un equipaggio del 118 di Piacenza.
 
Alle 18.00 chiunque voglia divertirsi e mettersi in gioco potrà partecipare ai due simpatici concorsi: “il cane con la faccia del padrone” e “il cane più veloce”. Le iscrizioni sono aperte dal mattino dalle ore 10.00. Una giuria di bambini decreterà i vincitori che verranno premiati con buoni spesa in un negozio di animali e/o una fornitura di cibo secco per cani.

A chiusura della manifestazione alle 19.00 ci sarà l’estrazione dei 30 biglietti vincenti della lotteria (1° premio televisore led 32”).
 
L’ingresso alla manifestazione e l’intera giornata, compresi i concorsi, sono completamente gratuiti. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia, vi aspettiamo Domenica 17 Settembre presso il campo di addestramento de La Lupa in via XXIV Maggio, 49 Piacenza.

Per info contattare il numero 338.1284597, consultare il sito www.gruppocinofilolalupa.it. o la pagina Facebook “Gruppo Cinofilo La Lupa”.

Il Gruppo Cinofilo LA LUPA e’ un’associazione di volontariato onlus nata a Piacenza nel 2005 con lo scopo di svolgere attività di protezione civile e in particolare di Soccorso Cinofilo, vale a dire la ricerca di persone disperse in Superficie e Sotto Macerie (catastrofe). L’associazione è aperta a tutti quelli che amano i cani – anche se non ne hanno uno – e vogliono prestare volontariamente il proprio tempo libero partecipando alle attività di addestramento e soccorso. Anni di addestramento e di formazione, che richiedono impegno e serietà, sono ripagati quando si ha la possibilità di prestare soccorso ed aiutare chi purtroppo si trova in una situazione di emergenza e di difficoltà.

LA LUPA promuove infine tutte le attività utili alla diffusione dei principi di solidarietà umana, civile e sociale.
 
L’obiettivo della festa è quello di far conoscere il Gruppo Cinofilo La Lupa, il “mondo” della Protezione Civile e creare un’occasione speciale perché tutti, cani compresi, si possano sentire anche solo per qualche ora protagonisti di una festa dedicata a chi è cinofilo nel cuore. L’evento sarà anche un momento di prevenzione, informazione e interesse nei confronti del cittadino. I messaggi offerti dalle Unità Cinofile della Guardia di Finanza e della Polizia, presidiano la legalità e la pubblica sicurezza, temi di rilevanza centrale nella politica comunale e nazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.