Quantcast

Euroacque under 18 ai quarti di finale nazionali

I giovani biancorossi sono apparsi sicuri del fatto loro e dotati di una buona dose di carattere e freddezza anche nei frangenti più delicati

Più informazioni su

L’EUROACQUE QUALIFICATA AI QUARTI DI FINALE NAZIONALI

L’Euroacque Piacenza U18 detta legge al De Benedetti sbarazzandosi di Old Rags Lodi ( 7-5) e Settimo Torinese (10-1) e filando dritta a quarti di finale nazionali.

Ai biancorossi bastava una vittoria per qualificarsi ed invece non si è accontentata lasciando solo le briciole alle due squadre ospiti. Ad onor del vero a Lodi e Settimo va riconosciuta la caparbietà con la quale  hanno resistito agli attacchi dei padroni di casa rendendo loro la vita più difficile di quanto non dicano i punteggi finali.

Contro gli Old Rags l’Euroacque ha dovuto arginare una improvvisa rimonta dopo essersi trovata in vantaggio 7-1 al 4° inning. Due punti al 5° ed altrettanti al 6° hanno faccio vacillare le certezze biancorosse rendendo interessante un match che ad un certo punto pareva ampiamente deciso.

In gara2 invece fino al 6° inning ha regnato l’equilibrio con il Settimo capace di restare in partita nonostante lo svantaggio di 3-1. Le cose per i piemontesi sono precipitate nel finale con il grappolo di punti che garantiva il largo successo all’Euroacque. 

I torinesi si consolavano a fine giornata con la vittoria sul filo di lana per 9-8 sugli Old Rags che gli garantiva il passaggio del turno. Tornando alle celebrazioni in casa Euroacque è da rimarcare l’attenta e volitiva prova di tutta la squadra ed in special modo dei lanciatori: Molina in gara1, rilevato da Bianchi, e Lambri in gara2 rilevato da Sanna L.

I giovani biancorossi sono apparsi sicuri del fatto loro e dotati di una buona dose di carattere e freddezza anche nei frangenti più delicati.

Ora il cammino prosegue arrivando ai piani alti della categoria. L’attesa è di conoscere le avversarie nel nuovo raggruppamento a tre in programma sabato dove a qualificarsi sarà stavolta una squadra sola. Alta la posta in palio perché  il passo successivo sarebbe la Final Four per lo Scudetto

EUROAQUE: Minoia, Naccarella, Gambini, Bianchi, Molina, Bosi, Lambri, Sanna L., Imberti, Cervini, Uccelli. All.D’Auria. 

Sconfitta invece a Reggio Emilia (7-5) per l’U12 dell’Euroacque che a questo punto rischia di compromettere il passaggio del turno nel Torneo Regionale. Tutto rimandato a sabato quando i biancorossi saranno ancora in trasferta contro Brescello (RE)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.