Festival Rock d’Autore, stasera presentazione dei Soul Books

Al Melville di San Nicolò giovedì 28 settembre a partire dalle 21, interverranno i giornalisti e gli scrittori TonyFace Bacciocchi, Carlo Bordone ed Eddy Cilìa parlando dei loro volumi dedicati, rispettivamente a Ray Charles, Curtis Mayfield, James Brown.

Più informazioni su

Giovedì al via il Festival del Rock d’Autore di Piacenza al Melville di San Nicolò. In anteprima la presentazione di Soul Books, la collana di libri edita da Vololibero Edizioni, dedicata ai protagonisti della Soul Music tra gli anni ‘60 e ‘70.

Agili volumi monografici che raccontano il sound che ha segnato un’epoca e che ancora oggi ispira molti artisti. Piccole biografie dell’anima, come ad esempio quelle di Otis Redding, Aretha Franklin, Solomon Burke, Nina Simone, Ray Charles e i più grandi artisti soul raccontati da prestigiose firme italiane.

Al Melville giovedì 28 settembre a partire dalle 21, interverranno i giornalisti e gli scrittori TonyFace Bacciocchi, Carlo Bordone ed Eddy Cilìa parlando dei loro volumi dedicati, rispettivamente a Ray Charles, Curtis Mayfield, James Brown.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.