Futuro aeroporto San Damiano, assemblea il 25 settembre

Prospettive di utilizzo duale dell'aeroporto di San Damiano, riunione plenaria in consiglio provinciale a Piacenza. 

Più informazioni su

Comunicato stampa della Provincia di Piacenza 

Si è tenuto questa mattina, in Provincia, un incontro di aggiornamento sul Comando Aeroporto di San Damiano cui hanno partecipato, oltre ai Sindaci dei comuni limitrofi, anche i consiglieri regionali piacentini e il Presidente dalle Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato, Alfredo Parietti.

Dalla riunione è emersa l’esigenza di esaminare con tutti i soggetti potenzialmente interessati, dalle associazioni di categoria ai Comuni e ai rappresentanti delle istituzioni piacentine e delle maggiori autorità, le prospettive di utilizzo duale dell’aeroporto di San Damiano, infrastruttura strategica dall’elevato potenziale economico.

A tale fine si è convenuto di organizzare una riunione plenaria per lunedì 25 Settembre alle ore 17, nella sala del Consiglio Provinciale per avviare, insieme a tutti gli attori del territorio, un percorso condiviso per la valorizzazione di un polo importante polo come quello rappresentato dal Comando di San Damiano.

‘Vorrei – sottolinea il Presidente Rolleri – che la riunione del 25 settembre possa rappresentare il primo passo di un percorso, che seppur lungo e articolato, possa essere condiviso con tutto il territorio, per decidere insieme la strada da percorrere’. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.