Quantcast

I 25 gol più belli della Serie A, c’è anche la rovesciata di Luiso VIDEO

Baggio, Totti, Del Piero, Mancini, Batistuta, Vialli, Shevchenko, ma anche il "Toro di Sora" che si è piazzato al 16esimo posto proprio grazie alla rete del 3-2 in Piacenza - Milan

Più informazioni su

Quel giorno, il 1 dicembre 1996, rovesciò (è proprio il caso di dirlo) il Milan.

Parliamo della prodezza di Pasquale Luiso, rimasta indelebile nella memoria di migliaia di sportivi piacentini: una rovesciata che mise ko i rossoneri e costò la panchina al tecnico Tabarez.

VIDEO

Una rete ora entrata anche nella classifica stilata dal celebre quotidiano inglese “The Guardian” sui 25 migliori gol della serie A tra il 1992 e il 2002, periodo definito la “golden age” del calcio italiano.

Baggio, Totti, Del Piero, Mancini, Batistuta, Vialli, Shevchenko, ma anche il “Toro di Sora” che si è piazzato al 16esimo posto proprio grazie alla rete del 3-2 in Piacenza – Milan, arrivata dopo la rimonta dei rossoneri, sotto di due gol al termine del primo tempo, grazie ad una doppietta di Dugarry.

Ad aggiudicarsi, secondo il “Guardian”, il titolo di gol più bello del nostro campionato è Roberto Baggio, premiato per la rete contro la Juventus con la maglia del Brescia.

Sul podio Zinedine Zidane (gol in Juventus – Reggina) e Alvaro Recoba (gol in Inter – Brescia).

PIACENZA – MILAN Sintesi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.