Quantcast

Il neo Prefetto Falco al comando dei vigili del fuoco: “Impegno e professionalità”

"Fondamentale - ha detto - il ruolo dell’attività di prevenzione che può significativamente ridurre il rischio di situazioni critiche e, conseguentemente, gli interventi in urgenza"

Il neo Prefetto di Piacenza Maurizio Falco, perseguendo nell’intento di approfondire la conoscenza del territorio e delle sue componenti istituzionali, ha fatto visita nella mattinata di lunedì al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Strada Valnure.

Accolto dal Comandante Francesco Martino, il Prefetto ha avuto modo di conoscere gli uffici ed i mezzi in dotazione: durante l’incontro con il Vice Comandante, i funzionari, il personale operativo e amministrativo in servizio, Falco ha sottolineato “la professionalità e l’impegno che costantemente contraddistinguono l’operato dei Vigili del Fuoco”.

Ha poi messo in luce non solo “l’importante attività di soccorso che viene svolta nel corso degli eventi emergenziali”, ma anche “il fondamentale ruolo dell’attività di prevenzione che può significativamente ridurre il rischio di situazioni critiche e, conseguentemente, gli interventi in urgenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.