Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

In Cattolica la fabbrica di cioccolato con i Maître Chocolatier Lindt foto

Lindt ha sfidato i ragazzi in un Business game: gli studenti dovranno identificare idee innovative, soluzioni e strategie di shopper marketing per valorizzare i prodotti Lindt nei punti vendita della grande distribuzione

Più informazioni su

La fabbrica di cioccolato è arrivata alla Cattolica di Piacenza con i Maître Chocolatier di Lindt che lo scorso 26 settembre hanno spiegato il processo che porta alla nascita del cioccolato e dei famosi cioccolatini dall’irresistibile scioglievolezza.

Lindt, dopo aver illustrato le strategie di commercializzazione del prodotto agli studenti della laurea magistrale in Food marketing e strategie commerciali, ha sfidato i ragazzi in un Business game: gli studenti dovranno identificare idee innovative, soluzioni e strategie di shopper marketing per valorizzare i prodotti Lindt nei punti vendita della grande distribuzione.

“Collaborare con il mondo delle aziende, far mettere alla prova i nostri studenti con delle case history su cui le imprese che si confrontano ogni giorno con il mercato si devono mettono in gioco concretamente, è fondamentale per i nostri ragazzi”. sottolinea il prof. Sebastiano Grandi, che ha promosso l’iniziativa.

E se per promuovere un prodotto bisogna conoscerlo a fondo, non poteva mancare la degustazione finale del cibo degli dei.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.