Quantcast

In un anno 70 nuovi volontari, presto operativa l’ambulanza con telecamere

"Una situazione più che positiva - come spiega Paolo Rebecchi, coordinatore regionale di Anpas - tra città e provincia sono attivi circa 350 volontari"

Più informazioni su

Settanta nuovi volontari nell’ultimo anno e una trentina di mezzi all’attivo.

La grande festa a Piacenza dei 30 anni di Croce Bianca è anche l’occasione per fare un bilancio dello “stato di salute” dell’associazione.

“Una situazione più che positiva – come spiega Paolo Rebecchi, coordinatore regionale di Anpas – tra città e provincia sono attivi circa 350 volontari e oggi si sono presentati qui sul Pubblico Passeggio anche alcuni volti storici, che per lungo tempo hanno lavorato con noi”.

Una crescita che interessa che si concretizza anche nell’acquisizione di nuovi mezzi, come la nuova ambulanza speciale in allestimento.

“Si tratta di “una cellula cubica” attrezzata con telecamere per ragioni di sicurezza e sarà operativa di novembre. E’ un’ambulanza per il soccorso avanzato, utile nei servizi di emergenza, nei trasporti a lunga percorrenza e attrezzata anche per i grandi obesi”.

LA VIDEO INTERVISTA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.