PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio Mortara (Pavia) e pericolo diossina, allertata Arpa Piacenza

Massima attenzione sugli sviluppi dell'incendio anche nelle province limitrofe, compresa la nostra. Le colonne di fumo sprigionatesi dall'incendio sono infatti visibili anche a decine di chilometri di distanza

Incendio nell’impianto di smaltimento rifiuti a Mortara (Pavia), anche Arpa Piacenza è stata allertata.

Il prefetto di Pavia, Attilio Visconti, ha invitato i residenti nella zona interessata dall’incendio di restare in casa, “perché c’è il rischio che si sviluppi diossina.

Massima attenzione sugli sviluppi dell’incendio anche nelle province limitrofe, compresa la nostra. Le colonne di fumo sprigionatesi dall’incendio sono infatti visibili anche a decine di chilometri di distanza. 

“Siamo stati allertati immediatamente – spiega Giuseppe Biasini di Arpa – e stiamo monitorando le condizioni del vento. Per il momento è tutto tranquillo, perché non si sta dirigendo verso i territori di nostra competenza. Ovviamente se la situazione dovesse cambiare, procederemo con i campionamenti del caso”.

“Ricordo inoltre che le nostre centraline per la rilevazione della qualità dell’aria sono sempre attive”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.