Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

La Cattolica di Piacenza dà il benvenuto a 49 studenti internazionali

I 49 studenti del campus di Piacenza saranno coinvolti in due giornate di accoglienza e orientamento il 7 e 8 settembre.

Un benvenuto speciale ai 56 studenti internazionali che nei prossimi giorni faranno il loro primo ingresso nei campus di Piacenza e Cremona dell’Università Cattolica. 

Gli studenti, rappresentanti di ben 24 nazioni, partecipano a tutti i programmi internazionali offerti dal nostro campus (Double Degree, Double Degree La Sabana, Master MIM-International Management, Erasmus+, Exchange) o sono iscritti ai nostri corsi di laurea, magistrale o triennale, in lingua italiana o inglese.

L’offerta didattica comprende il primo anno della Laurea Triennale ‘SAFE’-Sustainable Agriculture for Food quality and environment, interamente in inglese, e delle Laurea Magistrale di Global Business Management, anch’essa in inglese.

I 49 studenti del campus di Piacenza saranno coinvolti in due giornate di accoglienza e orientamento il 7 e 8 settembre. Sarà loro offerta anche un’occasione di socializzazione con un aperitivo di benvenuto giovedì 7 settembre presso il Ristorante La Chiesetta, insieme ai docenti della Facoltà di Economia e Giurisprudenza e della Facoltà di Scienze Agrarie, alimentari e ambientali e ai rappresentanti dell’associazione studentesca SMINT-studenti del management internazionale. 

L’accoglienza agli studenti internazionali si concluderà sabato 23 settembre con una gita di benvenuto alla scoperta del borgo di Castell’Arquato, dove avranno la possibilità di degustare i prodotti tipici della cucina locale.

Molte altre attività sono previste per il prossimo semestre autunnale, tra cui un “Integration Weekend” organizzato dallo SMINT.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.