L’aiuto dei nonni nelle famiglie di oggi, seminario a La Ricerca

L'attenzione è focalizzata sulla presenza dell'anziano in famiglia come risorsa nella crescita dei figli fin dalla primissima infanzia e fino all’adolescenza

Più informazioni su

Nonni e nonne multitasking: sempre più giovani e in forma, giocoforza ancora molto attivi, salute permettendo, impegnate e impegnati su più fronti.

Se ne parlerà in un seminario di due lezioni pomeridiane: giovedì 28 settembre “E’ arrivato un nipotino (è arrivata una nipotina): un sistema che cambia” e giovedì 5 ottobre  “Nonni e non solo: districarsi tra cura di sé e cura degli altri” –  proposto alle famiglie del territorio dall’associazione “La Ricerca” a Piacenza. Titolo: “Curare le radici per spiegare le ali”.

L’attenzione è focalizzata sulla presenza dell’anziano in famiglia come risorsa nella crescita dei figli fin dalla primissima infanzia e fino all’adolescenza.

Relatrice: la prof. Alessandra Augelli, docente di Pedagogia della Famiglia – Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.  

I due pomeriggi sono aperti a tutti e a ingresso gratuito (sempre con inizio alle 17,30 nella sede in Stradone Farnese 96).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla referente Anna Papagni 0523.338710 – 348.8557985 (prevenzione@laricerca.net)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.