Quantcast

Lpr, quarta settimana di preparazione con i primi allenamenti congiunti

Nel fine settimana prima uscita ufficiale di squadra, domenica 10 settembre al Torneo organizzato dai Lupi Biancorossi

Più informazioni su

Settimana impegnativa quella alle porte per Lpr Piacenza.

Riprende martedì mattina, con una seduta di pesi, la preparazione degli uomini di coach Giuliani che è ormai giunta a spuntare la quarta settimana di attività.

Il lavoro pre-campionato, intensificatosi nettamente nella scorsa settimana, entrerà ora nel vivo: saranno subito 2 gli allenamenti congiunti che la LPR dovrà affrontare, il primo in casa con Cantù, il secondo subito dal sapore di SuperLega in casa di Monza.

Abbandonate le sedute di atletica e di nuoto, Giuliani ha voluto chiedere ai suoi uomini uno step successivo: gli allenamenti di tecnica infatti hanno registrato un incremento sotto il punto di vista dell’intensità ma anche della richiesta/sforzo.

La risposta non ha dovuto farsi attendere, tutti i biancorossi hanno reagito positivamente all’aumento di lavoro e di pressione finalizzati ad arrivare agli appuntamenti di gioco di questa settimana con un buon feeling di squadre e un ritmo di gioco accettabile.

Come sottolineato da coach Giuliani, gli incontri con Cantù e Monza “dovranno essere recepiti unicamente come allenamenti, dobbiamo rodarci il prima possibile: il primo mese di Campionato sarà molto importante, si giocherà molto spesso e per questo motivo il gruppo dovrà essere già abituato e pronto alle difficoltà che potremo incontrare lungo il cammino”.

Spazio poi nel fine settimana, alla prima uscita ufficiale di squadra: ancora privi di Clévenot e Yosifov, la LPR parteciperà domenica 10 settembre al Torneo organizzato dai Lupi Biancorossi “#incampocoilupi”: l’evento si terrà presso il campo sportivo di Pittolo a partire dalle ore 10:00. Il torneo Fipav “Green Volley” Under 13 si fermerà alle 12:30 per il pranzo con la squadra per poi concentrarsi sulle fasi finali del torneo a partire dalle 14:30.

CALENDARIO SETTIMANALE (solo gli allenamenti di tecnica pomeridiani del PalaBanca saranno aperti al pubblico):

MARTEDI’ 5
mattina 8:30-11:30 pesi
pomeriggio 17:00 tecnica

MERCOLEDI’ 6
mattina 9:30 tecnica
pomeriggio 16:00 riscaldamento allenamento congiunto LPR Piacenza – Pool Libertas Cantù (inizio ore 17:00)

GIOVEDI’ 7
pomeriggio 16:00-19:00 pesi

VENERDI’ 8
mattina 9:30 tecnica
pomeriggio 17:00 tecnica

SABATO 9
mattina 8:30-11:30 pesi
pomeriggio 17:00 inizio allenamento congiunto Gi Group Monza – LPR Piacenza

DOMENICA 10
dalle 10:00  partecipazione a #incampocoilupi (Campo sportivo di Pittolo – Piacenza)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.