Malo, accordo per rilancio di Borgonovo. Incertezza su nuovi soci

Incontro con i sindacati al Ministero del lavoro. Impegno ad un piano risanamento

Più informazioni su

Per l’azienda del cachemire Malo restano ancora incertezze sul futuro ingresso di nuovi soci, ma c’è l’impegno ad un piano risanamento.

E’ quanto sottolineano in una nota i sindacati dopo un incontro al ministero del lavoro.

“Abbiamo siglato – dicono Alessandro Picchioni (Filctem) e Mirko Zacchei (Femca) – un accordo in cui l’azienda si impegna con un piano di risanamento a garantire il mantenimento e il rilancio degli stabilimenti produttivi di Campi Bisenzio e Borgonovo val Tidone (Piacenza), mantenendo in Italia sia lo sviluppo del prodotto e stile, sia le produzioni”.

“Verranno mantenuti i livelli occupazionali e tutte le maestranze potranno accedere a percorsi di formazione. L’azienda attiverà la cassa integrazione straordinaria per 12 mesi, ma nessun lavoratore sarà collocato a 0 ore”.

“C’è ancora grande incertezza – aggiungono i sindacalisti – su prospettive di vendita e ingresso di nuovi soci: allo stato attuale non c’è niente di formalmente definito nei contatti tra la proprietà e i possibili investitori”. (Fonte Ansa)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.