Multisala Corso, i film della settimana

Multisala Corso a Piacenza, ecco i film della setttimana. 

Più informazioni su

Multisala Corso a Piacenza, ecco i film della setttimana da Giovedì 14 a Martedì 19 settembre

Il colore nascosto delle cose
Il nuovo film di Silvio Soldini con Valeria Golino e Adriano Giannini. Fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia 74. 
Cast: Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna, Laura Adriani, Valentina Carnelutti.
Durata: 115′

Giovedì 14 settembre ore 21.30 ingresso per le donne €5,00

Sabato 16 settembre ore 17.00 

Domenica 17 settembre ore 19.00

Martedì 19 settembre ore 21.30

Teo è un uomo in fuga. Dal suo passato, dalla famiglia di origine, dai letti delle donne con cui passa la notte e da cui scivola fuori alla prime luci del giorno, dalle responsabilità. Il lavoro è l’unica cosa che veramente ama, fa il “creativo” per un’agenzia pubblicitaria e non stacca mai, tablet e cellulari lo tengono in perenne e compulsiva connessione con il mondo. Emma ha perso la vista a sedici anni, ma non ha lasciato che la sua vita precipitasse nel buio. O meglio, l’ha riacchiappata al volo, ha fatto a pugni con il suo handicap e l’ha accettato con la consapevolezza che ogni giorno è una battaglia. Fa l’osteopata e gira la città col suo bastone bianco, autonoma e decisa. Si è da poco separata dal marito e Teo, brillante e scanzonato, sembra la persona giusta con cui concedersi una distrazione. Per Teo invece, tutto nasce per gioco e per scommessa, Emma è diversa da tutte le donne incontrate finora ed è attratto ed impaurito dal suo mondo.

Un profilo per due
Regia: Stéphane Robelin              
Genere: Commedia                
Cast: Pierre Richard, Yaniss Lespert, Fanny Valette, Stéphanie Crayencour, Stéphane Bissot.
Durata: 100′

Pierre è vedovo e anziano. Si è praticamente chiuso in casa da tempo, ancorato al ricordo dell’amata moglie e con una figlia che lo va a trovare e si occupa di lui. La donna gli regala un computer che non usa più e gli manda Alex, l’attuale compagno della figlia, per insegnarli i primi rudimenti di informatica pratica. Pierre impara così a navigare in rete e conosce Flora, una donna giovane e bella, che attrae con il suo romanticismo. Quando arriva però il momento dell’incontro comprende che non può essere lui a presentarsi e chiede ad Alex di andarci al suo posto.

Venerdì 15 settembre ore 21.30 – Presentazione dal critico cinematografico Carlo Confalonieri.

Sabato 16 settembre ore 19.30 – 21.30

Domenica 17 settembre ore 17.00 – 21.30

Lunedì 18 settembre ore 21.30  ingresso €5,00
 
Mercoledì 20 settembre chiuso per risposo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.