Quantcast

Musica, mercatini, street food. Nel weekend festa nel quartiere Roma

Sabato e domenica quarta edizione di "Matti da Galera".

Più informazioni su

Torna la manifestazione “I Matti da Galera” al quartiere Roma di Piacenza.  

Sono trascorsi tre anni da quando un gruppo di residenti e commercianti ha deciso di organizzare una festa che attirasse l’attenzione sul Quartiere Roma per ribadirne l’urgenza di riqualificazione. Nasceva così Matti da Galera, giunta ora alla sua quarta edizione. 

Sabato 30 Settembre in via Roma, via Tibini e via Alberoni, eccezionalmente chiuse al traffico delle auto, si svolgeranno aperitivi, cene all’aperto, street food di quartiere e musica a partire dalle 19.

Si esibiranno dal vivo gli Old Rag  i Calrysax e gli  Over the Pop  vecchie e nuove conoscenze che daranno lustro alla manifestazione. Tra le iniziative irrinunciabili della prima serata il raduno di auto americane vintage e moderne ad opera di  “American Cars Piacenza”.

Domenica 1 ottobre, invece, la festa avrà inizio dal mattino presto con bancarelle del riuso, hobbisti, creativi, mercatino dei bambini con scambio di giocattoli e mostre d’arte a cura del gruppo pittori CSI.

Nel pomeriggio i Giardini Merluzzo saranno dedicati ai più piccoli: le Tagesmutter della Coop.l’Arco  proporranno letture animate, giochi sul prato, laboratori didattici e circensi, trucca bimbi.

Il pomeriggio domenicale di via Roma sarà in compagnia della Nuova Armonia A, la banda di Gossolengo, della Isacco D.V.C.P, swing big band . La chiusura della due giorni avrà luogo, come di consueto, ai Giardini Merluzzo e sarà una  musica trascinante a concludere in bellezza e a rinnovare l’appuntamento all’anno prossimo.

Il PROGRAMMA
Sabato 30 Settembre, Via Roma
dalle 19 Raduno di auto americane vintage e moderne a cura di American Cars Piacenza, dj set a cura di Mattia Bersani
ore 19.30 dal vivo Old Rag
ore 20 dal vivo Clarysax

Giardini Merluzzo, ore 21.30 dal vivo Over the Pop

Domenica 1 Ottobre, Via Roma
dalle 8 Bancarelle del riuso, hobbisty e creativi. Mercatino dei bambini con scambio di giocattoli. Esposizione di quadri a cura del Gruppo pittori CSI.
ore 12 dal vivo Arithmia
dalle 15.30 “Nonna pigotta crea con te – una pigotta al giorno leva il medico di torno” laboratorio di costruzione delle pigotte a cura di Unicef
ore 16 dal vivo Nuova Armonia banda di Gossolengo
ore 17 dal vivo Isacco D.V.C.P. swing big band

Giardini Merluzzo, dalle 15 laboratori per bambini e ragazzi a cura di Tagesmutter della Coop. L’Arco e Spazio Belleville
“Grilli ai Merluzzo”, tricicli vintage a disposizione dei piccoli partecipanti
ore 16.30 “Raccontamene un’altra” spettacolo teatrale per bambini dai 4 ai 9 anni a cura di Pappa e Pero – Associazione Le Valigie
ore 18 Presentazione de “Il campo di cemento”, Papero Editore. Interverrà l’autore Giovanni Battista Menzani
dalle 19 Francesco Vaccari djset

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.