Quantcast

“Negli ultimi anni risultati eccellenti, noi dobbiamo dare ancora di più” foto

Prima visita ufficiale del prefetto Maurizio Falco in Questura e al Comando provinciale dell'Arma. "A Piacenza spirito di comunità molto forte, la immagino bene come capitale della Cultura 2020"

Più informazioni su

“Negli ultimi due anni le forze dell’ordine hanno ottenuto risultati eccellenti a Piacenza, ma i cittadini chiedono molto e noi dobbiamo dare ancora di più”.

A parlare il neo prefetto Maurizio Falco, questa mattina in prima visita ufficiale in Questura e al comando provinciale dell’Arma.

“Sono appena arrivato, ma visti i risultati raggiunti sento sento già di dover ringraziare le forze dell’ordine – ha commentato nei saluti al questore Salvatore Arena e a dirigenti e ufficiali di viale Malta. “Qui non è cambiato lo spirito di comunità piacentina, che è molto forte e per questo immagino bene questa città come capitale della cultura 2020, vedremo cosa potremo fare”.

“Qui lo standard è molto elevato – ha ribadito Falco di fronte al colonnello Corrado Scattaretico, comandante provinciale dei carabinieri e a tutti gli ufficiali schierati -“ho già avuto modo di registrare la stima reciproca tra le forze di polizia e il senso di squadra, che dobbiamo ulteriormente sviluppare insieme”.

“La sicurezza non è bene calato dall’alto, va rinnovata anche con la collaborazione dei cittadini, che qui sono particolarmente attivi, facendo muro contro l’illegalità”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.