Quantcast

Nella stazioni ferroviarie arrivano le brochure multilingue per arginare i pericoli

Il servizio di Polizia Ferroviaria ha avviato  "keep safe from railway risk", campagna rivolta ai cittadini stranieri, al fine di informarli e sensibilizzarli sui pericoli presenti in ambito ferroviario nonché ai fini dell'adozione di comportamenti sicuri per la propria e l'altrui incolumità. 

Più informazioni su

Comportamenti sicuri nelle ferrovie, campagna informativa della Polfer. 

Il servizio di Polizia Ferroviaria ha avviato  “keep safe from railway risk”, campagna rivolta ai cittadini stranieri, al fine di informarli e sensibilizzarli sui pericoli presenti in ambito ferroviario nonché ai fini dell’adozione di comportamenti sicuri per la propria e l’altrui incolumità.

Come spiegato nel comunicato stampa della polizia di stato “il passaggio dei profughi riguarda infatti anche le vie di comunicazione ferrate e finisce per tradursi talvolta in comportamenti estremamente pericolosi quali camminare lungo i binari, addentrarsi nelle gallerie, viaggiare sui tetti dei treni, con il rischio elevatissimo di rimanere folgorati”. 

Per investimenti o folgorazioni in Italia nei primi sei mesi dell’anno sono deceduti quattro migranti e altrettanti sono rimasti feriti.

L’iniziativa della polizia ferroviaria si concretizza nella distribuzione di brochure multilingue nelle stazioni ferroviarie, proponendosi di arginare il fenomeno e renderli maggiormente consapevoli circa i pericoli dello scenario ferroviario, spesso poco noti nelle terre d’origine. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.