Quantcast

Palazzo Farnese diventa rosa per la ricerca sul cancro

Nell'ambito della campagna “Nastro Rosa” per testimoniare l’importanza della prevenzione e dell’intervento precoce nella cura del tumore al seno

Anche il Comune di Piacenza aderisce all’iniziativa di Anci per promuovere la campagna “Nastro Rosa” dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro: domenica 1, l’illuminazione artistica di Palazzo Farnese si tingerà proprio di questa sfumatura, per testimoniare l’importanza della prevenzione e dell’intervento precoce nella cura del tumore al seno.

Il mese di ottobre, infatti, anche in ambito internazionale è dedicato alla consapevolezza e alla sensibilizzazione su questa malattia, che ogni anno, in Italia,
colpisce oltre 50 mila donne.

Attualmente, la percentuale di sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è superiore all’85%, ma l’obiettivo della campagna Airc – sostenuta dai Comuni italiani che hanno accolto l’invito di Anci in tal senso – è quello di contribuire al raggiungimento di una quota del 100%, promuovendo l’importanza di sottoporsi a screening regolari e diffondendo la cultura di uno stile di vita salutare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.