Quantcast

Passerini Landi, sabato visita guidata in occasione del Bibliopride

Il percorso comprende la storia e l’architettura di palazzo San Pietro e della biblioteca, le varie fasi di acquisizione dei fondi librari, nonché la visita alle varie sezioni della biblioteca

Più informazioni su

In occasione del Bibliopride – Giornata nazionale delle Biblioteche, che quest’anno ha per tema “Nessuno escluso”, la biblioteca Passerini Landi organizza una visita guidata, gratuita e aperta a tutti, per illustrare gli spazi e il patrimonio bibliotecario.

L’appuntamento è per sabato 30 settembre alle ore 11 all’ingresso della biblioteca, al civico 14 di via Carducci.

Il percorso comprende la storia e l’architettura di palazzo San Pietro e della biblioteca, le varie fasi di acquisizione dei fondi librari, nonché la visita alle varie sezioni della biblioteca con i relativi servizi: Fondo Antico, Fondo moderno, Scaffale aperto di primo e secondo livello, sezione Ragazzi.

La Giornata nazionale delle biblioteche, organizzata dall’Associazione Italiana Biblioteche (Aib), nasce nel 2012 per ribadire il ruolo fondamentale delle biblioteche per la crescita culturale del nostro Paese.

La manifestazione, denominata “Bibliopride” proprio per sottolineare l’orgoglio bibliotecario, è stata pensata come una giornata di festa, animata dai bibliotecari e da tutti coloro che, a vario titolo, lavorano nelle e per le biblioteche per garantire l’accesso all’informazione e alla conoscenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.