Quantcast

Povertà a Piacenza, Caritas in convegno

"La povertà a Piacenza tra bisogni emergenti e politiche per il futuro", questo il titolo del convegno annuale delle Caritas parrocchiali in programma sabato 14 ottobre 2017 presso il Centro Il Samaritano. 

Più informazioni su

“La povertà a Piacenza tra bisogni emergenti e politiche per il futuro”, questo il titolo del convegno annuale delle Caritas parrocchiali in programma sabato 14 ottobre 2017 presso il Centro Il Samaritano. 

Ecco il programma: alle 9 introduzione di S.E. Mons. Gianni Ambrosio, vescovo diocesi di Piacenza-Bobbio, saluti delle autorità cittadine, presentazione del progetto di ricerca “La città in controluce: volti, legami, storie di povertà a Piacenza” del prof. Paolo Rizzi e del prof. Enrico Fabrizi dell’università Cattolica di Piacenza. Segue poi una tavola rotonda con gli autori della ricerca ed esperienze locali di welfare generativo (Una Casa tra le Case, Lavor-Io, R-accolti), introduce e modera Don Davide Maloberti Direttore de Il Nuovo Giornale. 

Si conclude con la riflessione “Il welfare del futuro: quali prospettive?”, condotta dal diacono Giuseppe Chiodaroli, direttore Caritas diocesana Piacenza-Bobbio e dalla  dott.sa Linda Lombi, Università Cattolica di Milano. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.