Quantcast

“Quella strada senza segnali è troppo pericolosa, oggi l’ennesimo incidente” FOTO foto

Le foto si riferiscono a stamattina (lunedì 18 settembre) e sono state scattate a Gariga (Piacenza), lungo strada vicinale Faggiola (la strada che unisce Gariga con la Statale 45) in zona Tadini

Le foto si riferiscono a stamattina (lunedì 18 settembre) e sono state scattate a Gariga (Piacenza), lungo strada vicinale Faggiola (la strada che unisce Gariga con la Statale 45) in zona Tadini.

“In sole due settimane – segnala un lettore – è il terzo camion che esce di carreggiata o si ribalta”. Stamattina, come si vede dalle foto due mezzi pesanti sono rimasti bloccati e per liberare la carreggiata è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco anche per la presenza di un cavo dell’alta tensione penzolante a poca distanza da uno dei camion coinvolti. 

“Nonostante le ripetute segnalazioni al Comune di Podenzano e ai Vigili Urbani della Val Nure, – prosegue – nessuno ha preso provvedimenti. Non è stato installato nessun cartello d’avvertimento o di divieto al transito, la strada viene ripetutamente danneggiata senza essere riparata, la segnaletica stradale inesistente…”

“L’altra metà del percoso è gestito dal comune di Gossolengo. Si tratta di un tratto di strada – annota il lettore – pieno di buche e totalmente abbandonato. Due anni fa parte dell’asfalto della banchina fu sradicato da un camion “appoggiatosi” nel canale…  Da allora l’unico intervento da parte del comune di Gossolengo sono stati 4 tondini di ferro piantati nel terreno e legati tra loro con del nastro bianco-rosso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.