Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary Informa: Apertura anno Rotaract Piacenza foto

Continua la collaborazione tra i club Rotary di Piacenza e PiacenzaSera.it

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

Apertura anno Rotaract Piacenza

Venerdi 15 settembre 2017, il Rotaract Club Piacenza ha celebrato presso il ristorante “Il Castellaccio” l’apertura dell’anno sociale 2017-18.

La serata è stata introdotta dal neo presidente Riccardo Pagani con un discorso di benvenuto ed un ringraziamento speciale per la numerosa presenza di soci e amici.

Nel corso della serata Riccardo ha provveduto ad illustrare alcuni dei nuovi service che verranno svolti durante l’anno, con particolare focus sul supporto che il club intende prestare all’associazione “B.A.C.A. “(Bikers Against Child Abuse: una onlus di motociclisti nata negli Usa nel 1995, per combattere gli abusi sui bambini.

L’Associazione NO-PROFIT persegue l’intento di combattere la piaga delle violenze e dei maltrattamenti sui minori, di dar loro sostegno, sicurezza e conforto, aiutarli a non vivere più nella paura e far recuperare loro fiducia nel mondo, in particolare negli adulti.). 

Insieme a B.A.C.A. verrà supportata “Il Pellicano Piacenza”, associazione senza scopo di lucro nata nel 2013 con l’obiettivo di migliorare l’accoglienza, il benessere e la qualità della cura delle persone in ospedale.

Il Presidente Pagani, dopo essersi complimentato con il Past President Gambazza, ha comunicato l’intenzione di continuare due dei service svolti nell’anno passato: il supporto economico volto a garantire alcune delle cure mediche necessarie ai bambini malati di diabete infantile in Madagascar, e il tenere compagnia agli anziani della Casa di Riposo del Facsal Immacolata di Lourdes.

Relativamente a quest’ultimo si tratta di un service pratico che andrà a coinvolgere tutti i soci in prima persona, due volte al mese per tutto l’anno.

Poco prima del dolce, il Presidente Riccardo ha chiamato davanti agli stendardi i due Past President Andrea Gambazza e Giulio Laurenzano, per consegnare loro una targa in riconoscenza del prezioso lavoro svolto in questi anni.

La serata si è poi conclusa tra chiacchiere amichevoli al suono della campana.

Comincia così l’anno nuovo del Rotaract Piacenza all’insegna di solidarietà, amicizia, collaborazione, impegno e tanto divertimento.

Il Club ringrazia per aver onorato la serata con la loro presenza il presidente del Rotary Club Valtidone Abele Leva, Il rappresentante Rotary per il Rotaract del Rotary Club Farnese Raffaele Veneziani, il Presidente della Round Table Enrico Chiodi.

Il Club inoltre ringrazia il Rappresentante Distrettuale Francesco Sassi, il presidente del Rotaract Club Fiorenzuola Cecilia Camorali, il presidente Rotaract Club Cremona Alessandro Gamba, il presidente Rotaract Club Codogno Giulia Piroli e la socia del Rotaract Club Taiwan Formosa Jui-Tung Chang, in Italia per uno scambio culturale che durerà un anno.

Allegra Scaglia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.