Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Confindustria

Sicurezza sul lavoro, prima giornata provinciale in Confindustria 

Prima giornata provinciale dedicata alla sicurezza sul lavoro il 28 settembre nella sala convegni di Confindustria Piacenza. 

Prima giornata provinciale dedicata alla sicurezza sul lavoro il 28 settembre nella sala convegni di Confindustria Piacenza. L’iniziativa è promossa insieme a Ance, associazione nazionale costruttori edili, ed è dedicata a imprenditori, committenti privati e pubblici, scuole. 

Ad introdurre i lavori, alle 9, sarà Filippo Cella – presidente ESE/CPT Piacenza, insieme a Silvana Catalano – direttore ITL Piacenza. 

Seguiranno poi gli interventi: 
 

9.15 Andamento infortunistico del territorio piacentino ed incentivi alle imprese – Vincenzo Orefice – Responsabile sede INAIL Piacenza
 
9.45 Filiera degli appalti: Regolarità e sicurezza nei cantieri edili – Nicola Pangallo – ITL Piacenza
 
10.15 Le sanzioni amministrative in materia di appalto non genuino ed illecito, dopo il D.Lgs. 8/2016 – Manuel Sartori – ITL Piacenza
 
11.00 PIMUS, una misura di prevenzione per le cadute dall’alto disattesa – Marco De Marzo – AUSL Piacenza
11.30 La gestione delle emergenze nei cantieri edili – Francesco Scrima – Vice Comandante VVFF
Alle 12 chiusura, con le conclusioni di Giovanni Lombardi – Direttore U.O Igiene e Sicurezza Ambienti di Lavoro AUSL Piacenza, e di Alberto Rota – Presidente Confindustria Piacenza. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.