Quantcast

Stagione al via anche per Allievi e Giovanissimi della Vigor Carpaneto

Il responsabile del settore giovanile biancazzurro Andrea Fortunato illustra il quadro delle fasce agonistiche.

Più informazioni su

Tredici squadre dagli Juniores nazionali ai Pulcini oltre alla scuola calcio, con circa 250 atleti impegnati in una ricca filiera calcistica. E’ questa la “geografia” del settore giovanile della Vigor Carpaneto 1922, che in questo week end scalda i motori iniziando l’avventura nei campionati nelle fasce agonistiche, mentre Esordienti e Pulcini scenderanno in campo a fine mese.

 “La società – spiega il responsabile del settore giovanile della Vigor Carpaneto 1922 Andrea Fortunato  – ha svolto un rinnovamento importante  sul settore giovanile, grazie anche all’impulso del presidente Giuseppe Rossetti.

Sono stati inseriti due responsabili tecnici, uno per la fascia agonistica e uno per l’attività di base, oltre a un preparatore atletico, a un fisioterapista e a tre preparatori dei portieri per le varie fasce di età. In particolare, quest’anno siamo riusciti ad allestire anche la formazione Allievi provinciali 2001, un’annata che mancava a Carpaneto”.

Tralasciando per un attimo la Juniores nazionale (presentata in precedenza), il focus viene puntato su Allievi e Giovanissimi, con due formazioni per ogni categoria. “In questo mese di preparazione – spiega Piero Negri, responsabile tecnico delle fasce agonistiche – abbiamo lavorato sodo, con circa 70 ore di allenamento tra Allievi e Giovanissimi. Tra gli allenatori c’è entusiasmo e siamo fiduciosi; oltre ai lati tecnici, si sta curando in particolare la crescita dei ragazzi anche sotto il profilo educativo.

C’è una buona collaborazione con la Juniores e nel complesso l’organizzazione ha fatto passi avanti. Ringrazio il presidente Giuseppe Rossetti per gli sforzi e il direttore generale Luigi Maserati per l’ulteriore apporto organizzativo”.

Questo il programma delle gare del fine settimana:
Allievi provinciali 2001: Corte Calcio-Vigor Carpaneto 1922 domenica ore 10 a Cortemaggiore
Allievi interprovinciali 2002: Boca Barco-Vigor Carpaneto 1922 domenica ore 10 a Cavriago
Giovanissimi provinciali 2003: Caorso-Vigor Carpaneto 1922 domenica ore 10,30 a Caorso
Giovanissimi interprovinciali 2004: Vigor-Lions domenica ore 10,30 a Carpaneto.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.