Quantcast

Successo a Salsominore per la Festa del Cacciatore foto

La due giorni di festa, accompagnata da prelibatezze locali preparate secondo antiche ricette del posto, ha visto andare in scena anche tre gare di tiro che hanno richiamato numerosi partecipanti dalle regioni limitrofe

Più informazioni su

Lo scorso week end Salsominore di Ferriere (Piacenza) ha ospitato la tradizionale Festa del Cacciatore, che si svolge annualmente dal 2006.

Organizzata dal Comune di Ferriere, personalmente dal Vice Sindaco Paolo Scaglia, con il contributo dei Soci della Sezione Comunale A.N.U.U. di Ferriere e la collaborazione dell’armeria “Armeria di Piacenza”, quest’anno è stata dedicata a Emilio Toscani, cacciatore prematuramente scomparso.

La due giorni di festa, accompagnata da prelibatezze locali preparate secondo antiche ricette del posto, ha visto andare in scena anche tre gare di tiro che hanno richiamato numerosi partecipanti dalle regioni limitrofe: Tiro al cinghiale corrente, Tiro al piattello e Tiro con carabina ad aria compressa.

Le premiazioni sono state effettuate dal Vice Sindaco Scaglia, alla presenza del Sindaco di Ferriere Giovanni Malchiodi e del Presidente Provinciale A.N.U.U. di Piacenza Franco Mazza.

I vincitori sono stati premiati con salumi, formaggi locali e buoni spesa, i primi tre classificati per ogni categoria hanno ricevuto anche una medaglia messa in palio dal Gruppo Provinciale A.N.U.U. di Piacenza.

“La festa – spiegano gli organizzatori – ha avuto un grande successo, con un numero maggiore di partecipanti rispetto agli anni precedenti. Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte alla manifestazione e in modo particolare chi ha contribuito all’ottima riuscita della festa”.

Risultati gare di tiro

Tiro al cinghiale corrente con fucile a canna liscia: 1° MAZZOCCHI; 2° VITALI; 3° RONDISSON; 4° DE PASQUALE; 5° DODICI.

Tiro al cinghiale corrente con carabina: 1° MAZZOCCHI; 2° PEIRANO; 3° VITALI.

Tiro al cinghiale corrente con carabina con ottica: 1° PEIRANO; 2° MAZZOCCHI; 3° OLIVIERI; 4° BARBIERI; 5° VITALI.

Tiro al piattello categoria cacciatori: 1° TEDESCO; 2° BELLOCCHIO M; 3° BELLOCCHIO D.; 4° NECCHI, 5° CERVINI.

Tiro al piattello categoria tiratori: 1° RONDISSON; 2° PELLICELLI; 3° PRATI M.; 4° PUCCIO; 5° QUATRANA.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.