Quantcast

Sul Ponte Trebbia arriva la pavimentazione, festa prima della riapertura

Il cantiere è infatti ormai alle ultime fasi, con le operazioni di pavimentazione del viadotto e di impermeabilizzazione, come si vede nella foto. Non è esclusa una riapertura anticipata a lunedì

Più informazioni su

Sono al rush finale i lavori di riqualificazione del ponte sul Trebbia tra Piacenza e San Nicolò, chiuso dallo scorso 31 maggio

Resta confermata la riapertura al traffico prima del 13 settembre (data di consegna del viadotto rinnovato), ma non è escluso, sulla base dell’andamento dei lavori e del meteo (giovedì è prevista pioggia) dei prossimi giorni che tale termine possa essere anticipato.

A S. Nicolò stanno infatti organizzando una cena con festa musicale nei pressi del ponte per il giorno prima della riapertura.

La Pro loco è in allerta per domenica sera (il che significa che il viadotto riaprirebbe lunedì mattina 11 settembre), ma la data della festa e della riapertura potrebbe slittare.

Il cantiere è infatti ormai alle fasi conclusive, con le operazioni di pavimentazione del viadotto iniziate stamattina 6 settembre, come si vede nella foto. In questi giorni seguiranno le operazioni di ripristino della segnaletica.

Ultimo step prima della riapertura sarà quello dedicato ai collaudi statici (in parte già effettuati) e dinamici per verificare la corretta realizzazione dell’intervento.

Ci vorrà qualche giorno in più, invece (ma era previsto dai termini contrattuali) per la consegna della pista ciclabile di nuova realizzazione, occorrono infatti alcuni lavori di rifinitura.

“Abbiamo fatto tutto il possibile per rispettare i tempi concordati – sottolinea la vicepresidente della Provincia Patrizia Calza – un ringraziamento va al lavoro dell’impresa che in questi mesi non si è mai risparmiata”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.