Quantcast

Tecnico della logistica, venerdi Open Day e consegna dei diplomi

Prima di concludere sarà presentata la settima edizione del progetto, rivolto a venti gli allievi che, superate le selezioni, inizieranno il percorso biennale entro la fine di ottobre.

Più informazioni su

Venerdì 29 settembre alle ore 16 si terrà all’azienda Torello Trasporti di Piacenza (Via Strinati 19/21) l’Open Day 2017 organizzato dalla Fondazione ITS Piacenza “Mobilità sostenibile logistica e mobilità delle persone e delle merci”.

La nota stampa – La Fondazione organizza dal 2011 un corso biennale di formazione terziaria non universitaria che rilascia un diploma di “Tecnico superiore per l’infomobilità e le infrastrutture logistiche”, percorso formativo riconosciuto dal MIUR e valido in tutta l’Unione Europea.

Nell’occasione saranno consegnati anche i diplomi di tecnico superiore ai 19 allievi del biennio 2015-2017 che hanno superato l’esame finale a luglio e che in gran parte (oltre il 90%) sta attualmente lavorando in aziende del settore.

Questo l’elenco dei neodiplomati: Arfini Nicolò; Astorri Simone; Baratella Maura; Bonetti Corrado; Carbone Antonello; Cinotti Luna; Cogni Andrea; Colicchio Umberto; Delfanti Matteo; Di Nola Matteo; Fazio Nicola; Ferrari Thomas; Giordani Paolo; Invernizzi Filippo; Ponzinibi Filippo; Stella Daniele; Talarico Veronica; Tammaro Mirco; Vicini Alessandro. Nel corso dell’evento interverranno il Presidente della Fondazione ITS Piacenza Cristina Dodici ed i manager di alcune aziende che collaborano con la Fondazione nell’erogazione del corso (Ikea Italia Distribution, Torello Trasporti; Consi Copra; Piacentina Srl; Multitrax Srl; Alberti e Santi Srl; Consorzio Container Fidenza).

Prima di concludere sarà presentata la settima edizione del progetto, rivolto a venti gli allievi che, superate le selezioni, inizieranno il percorso biennale entro la fine di ottobre.

Ancora aperte le iscrizioni, che chiudono ufficialmente il 6 ottobre 2017. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.