Urbanistica e riqualificazione del centro, seduta fiume della giunta

Il sindaco Patrizia Barbieri e gli assessori si sono riuniti a Palazzo Mercanti per tutta la giornata di lunedì, per approfondire alcuni argomenti di compentenza di Erika Opizzi, Paolo Garetti e Filiberto Putzu.

Più informazioni su

Prima riunione fiume della giunta comunale di Piacenza per mettere a punto le risposte ai cittadini su alcuni temi amministrativi di grande rilevanza. 

Il sindaco Patrizia Barbieri e gli assessori si sono riuniti a Palazzo Mercanti per tutta la giornata di lunedì, per approfondire alcuni argomenti di compentenza di Erika Opizzi, Paolo Garetti e Filiberto Putzu.

Sul tavolo la riqualificazione del centro storico con i parcheggi, i lavori pubblici, le partite urbanistiche più importanti, come quella del comparto dell’ex Consorzio Agrario, Borgo Faxhall, piazza Cittadella e la nuova piscina.

Il metodo prescelto è quello di sviscerare i dossier dei singoli assessorati, ma per esaurire il giro di orizzonti su tutte le tematiche di governo serviranno almeno altre due sedute lunghe, a partire dalla prossima settimana.

“Abbiamo fatto una panoramica – spiega il sindaco Barbieri – a 360 gradi con alcuni approfondimenti tematici e anche tecnici, con la partecipazione alla riunione del dirigente Taziano Giannessi. Si tratta di un confronto che ci serve per dare le risposte più adeguate alla città”.

“Le decisioni sono ancora da prendere – precisa – ma arriveranno presto sulla base delle priorità prescelte e dei temi più sentiti dai cittadini”.

Quanto alle frazioni, dove la giunta ha iniziato un tour di confronto con i residenti, Barbieri spiega che le scelte sugli interventi da fare arriveranno alla fine: “Compieremo una valutazione complessiva tenendo conto di tutte le richieste, che vanno dalle ciclabili al tema della manutenzione delle strade, molto sentito”.

Barbieri ha spiegato che l’attenzione resta alta anche sul nuovo ospedale: “Il confronto con la Regione sta andando avanti, attendiamo alcune risposte entro la fine del mese”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.