Quantcast

Zanardi (Liberi): “Più attenzione ai giardinetti di via Manfredi” foto

"E' l’unica area verde “affacciata” su Via Manfredi - afferma - e, in condizioni diverse, potrebbe essere uno spazio altamente fruibile dai cittadini della zona"

Più informazioni su

“Più attenzione ai giardinetti di via Manfredi”.

La richiesta alla giunta arriva dalla consigliera comunale Gloria Zanardi (Liberi), che sulla questione ha presentato una interrogazione.

“Via Manfredi – scrive – è un tratto stradale fondamentale nel quadro viabilistico di Piacenza, il suo decoro è fondamentale affinché la città si presenti dignitosamente a chi la raggiunge e per coloro che frequentano e risiedono nella zona”.
 

“All’altezza, circa, del civico 56, si trova un giardinetto circondato da una strada che costeggia tutti gli edifici residenziali adiacenti, le cui condizioni sono carenti di manutenzione costante, ormai da anni: le panchine sono divelte dal terreno sottostante e risultano instabili, pertanto, inutilizzabili; i cestini dell’immondizia non vengono svuotati con regolarità con conseguente accumulo di rifiuti che si riversano nel giardino, tanto che provvedono direttamente i residenti dei palazzi circostanti per mantenere un minimo di decoro; l’erba spesso è troppo alta e nasconde le insidie del terreno, che non è piano ma presenta degli avvallamenti”.

Il giardino in questione – prosegue – è l’unica area verde “affacciata” su Via Manfredi e, in condizioni diverse, potrebbe essere uno spazio altamente fruibile dai cittadini della zona. Il manto stradale del tratto circostante è disseminato di buche che possono causare danni ai mezzi che lo percorrono, nonché cadute dell’utenza; tra l’altro tutta Via Manfredi è stata asfaltata mesi fa, con la precedente giunta, ma è stato dimenticato il tratto in questione”.

“I disagi – aggiunge Zanardi erano già stati segnalati dai residenti alla precedente amministrazione, anche nel marzo 2017, senza riscontri: chiedo al Sindaco e agli Assessori competenti, previo accertamento di quanto sopra, se intendono adottare azioni a riguardo, come l’asfaltatura del tratto di strada e una maggiore attenzione alla cura e manutenzione dell’area verde”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.