Quantcast

Ziano ancora nel mirino dei ladri, tre tentativi di furto nella notte

I carabinieri della compagnia di Piacenza rafforzeranno quindi i controlli nella zona, attivando anche dei servizi di prevenzione con personale in borghese. Fondamentale la collaborazione dei cittadini, ai quali raccomandano di segnalare ogni situazione sospetta.

Più informazioni su

Ziano (Piacenza) ancora nel mirino dei ladri.

Nella serata del 1 settembre sono stati ben tre i tentativi di furto, rispettivamente ai danni di due abitazioni e di un’azienda agricola.

La prima richiesta d’intervento al 112 è partita alle 21 dalla località di Crocetta, dove ignoti hanno tentato di forzare la finestra di un’abitazione, tuttavia senza riuscire ad entrare all’interno.

Circa un’ora e mezza dopo le forze dell’ordine sono arrivate a Seminò, dov’era scattato l’allarme antifurto di una residenza in quel momento disabitata.

Dopo aver forzato la finestra hanno messo a soqquadro alcune stanze, senza però rubare nulla, come confermato dal proprietario.

La terza chiamata è arrivata proprio da Ziano; alle 23 una cittadina ha notato in via Dei Mille tre soggetti sospetti , acquattati a terra, vicino ad un’azienda agricola.

Una pattuglia dei carabinieri di Borgonovo e una pattuglia della stazione di Sarmato hanno perlustrato a lungo la zona, ma della “banda” non c’era più traccia.

Nelle ultime settimane il paese della Valtidone è stato più volte vittima dell’azione dei ladri.

I carabinieri della compagnia di Piacenza rafforzeranno quindi i controlli nella zona, attivando anche dei servizi di prevenzione con personale in borghese. Fondamentale la collaborazione dei cittadini, ai quali raccomandano di segnalare ogni situazione sospetta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.