Ziano, Festa dell’uva e Valtidone Wine Fest rinviate per maltempo

Doveva essere il week end del vino, ma le previsioni meteo prevedono invece molta acqua, imponenedo così agli organizzatori della Festa dell'uva e del Valtidone Wine Fest di Ziano un opportuno rinvio

Più informazioni su

Ziano, Festa dell’uva e Valtidone Wine Fest rinviate per maltempo

Doveva essere il week end del vino, ma le previsioni meteo prevedono invece molta acqua, imponenedo così agli organizzatori della Festa dell’uva e del Valtidone Wine Fest di Ziano un opportuno rinvio.

La 66° edizione della festa dell’uva organizzata dalla locale Pro Loco riproporrà il suo originale programma da sabato 30 settembre, per poi intrecciarsi con il Valtidone Wine Fest nella giornata di domenica 1° ottobre.

Confermati, anche in questo caso, gli appuntamenti con cantine, degustazioni guidate e abbinamenti già annunciati dall’associazione di produttori locali Sette Colli. Anche per le premiazioni del miglior malvasia e della fotografia vincitrice della seconda settimana del contest fotografico l’appuntamento è rinviato a ottobre.

Il Valtidone Wine Fest si ferma solo per questa domenica. Fervono infatti i preparativi per la tappa di Nibbiano, in calendario domenica 17 settembre con l’appuntamento con DiTerreDiCibiDiVini il cui programma completo sarà presentato nei prossimi giorni e consultabile sul sito internet www.valtidonewinefest.it e sulla pagina facebook del Valtidone Wine Fest.

Del ricco programma di Ziano, invece, rimane confermato per questo fine settimana (9-10 settembre) l’appuntamento con il banco di beneficienza presso l’asilo e il mercatino dei libri della Biblioteca Carla Carloni nei locali del palazzo comunale. Presenti a Ziano anche i rappresentanti del comune gemellato di Pont de l’Isere che presenteranno i prodotti tipici della cittadina francese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.