PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

30 anni di Erasmus, a Spazio 2 la presentazione delle opportunità

L’incontro, rivolto ai giovani ma anche alle organizzazioni interessate a progetti di sviluppo europeo, si aprirà con una presentazione delle opportunità in tema di mobilità europea

Più informazioni su

Erasmusdays, Spazio 2 celebra i trent’anni del programma europeo per i giovani

 
Venerdì 13 ottobre, con inizio alle 14.30, il Centro aggregativo comunale Spazio 2 ospiterà un evento a cura dello Sportello Europe Direct di Piacenza, per celebrare le giornate europee dedicate al programma Erasmus+, nel trentesimo anniversario dalla nascita dello storico programma formativo internazionale.

L’incontro, rivolto ai giovani ma anche alle organizzazioni interessate a progetti di sviluppo europeo, si aprirà con una presentazione delle opportunità in tema di mobilità europea, a cura di Valentina Bruzzi del Consorzio Sol.Co, mentre Gessica Monticelli – operatrice di Europe Direct – illustrerà le attività e i servizi forniti dallo sportello, aperto presso il Punto Quinfo di piazzetta Pescheria il lunedì, martedì e giovedì dalle 15 alle 18, il mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30.

La prima parte si chiuderà, entro le 16.15, con l’intervento di Marianna Ragazzi, di Ifoa Reggio Emilia, sul progamma I-Move Orienta. 

Si riprenderà, dalle 16.30 alle 18.30, con le testimonianze dell’associazione Sciara Progetti Teatro e di alcuni giovani che hanno partecipato a programmi Erasmus+ . Seguirà un aperitivo per tutti i presenti. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.