PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Lugagnano la Giornata provinciale del Ringraziamento

L’annuncio della data è stato fatto oggi, sabato 14 ottobre, proprio a Lugagnano in occasione della cerimonia di consegna delle borse di studio del progetto “Insieme guardiamo avanti”

Più informazioni su

LUGAGNANO OSPITERA’ LA 67ESIMA GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO 

Sarà Lugagnano (Piacenza) ad ospitare quest’anno la Giornata Provinciale del Ringraziamento. 

La manifestazione, organizzata da Coldiretti e giunta alla 67esima edizione, si terrà domenica 19 novembre. 

L’annuncio della data è stato fatto oggi, sabato 14 ottobre, proprio a Lugagnano in occasione della cerimonia di consegna delle borse di studio del progetto “Insieme guardiamo avanti” che si è svolta al teatro comunale. Per il terzo anno, infatti, una delle borse di studio assegnate durante l’evento, è stata finanziata dalla Coldiretti.

Alle premiazioni di oggi hanno partecipato il direttore di Coldiretti Piacenza Giovanni Luigi Cremonesi, il segretario di zona di Coldiretti Lugagnano Adriano Fortinelli e il presidente della sezione di Lugagnano Giuseppe Saccomani, che oltre ad applaudire l’iniziativa rivolta ai giovani delle scuole medie, hanno annunciato quindi l’importante Festa del Ringraziamento. 

Per la comunità agricola la Giornata ha un significato particolare e rappresenta un momento tradizionale per valorizzare anche il ruolo sociale e di presidio del territorio che l’agricoltura svolge.
 
La giornata si snoderà per le vie di Lugagnano, dove saranno presenti il Mercato di Campagna Amica e l’esposizione di mezzi agricoli. Un corteo raggiungerà la chiesa di San Zenone e al termine della Santa Messa ci sarà il saluto delle autorità. 
Non mancheranno momenti di aggregazione, anche con il coinvolgimento delle associazioni locali.  

Nel frattempo proprio a Lugagnano la Coldiretti sarà già protagonista nel week-end del 22 ottobre per la tradizionale Fiera Fredda, con la partecipazione del mercato della rete di Campagna Amica. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.