A Morfasso due colonnine per la ricarica di mezzi elettrici

Il piccolo comune piacentino dell'Alta Valdarda, circa mille abitanti, sarà il primo della provincia ad installare i due punti di ricarica per diretta iniziativa dell'amministrazione comunale

Più informazioni su

A Morfasso arrivano due colonnine per la ricarica di mezzi elettrici.

Il piccolo comune piacentino dell’Alta Valdarda, circa mille abitanti, sarà il primo della provincia ad installare i due punti di ricarica per diretta iniziativa dell’amministrazione comunale, che si è aggiudicata un bando ministeriale per la riqualificazione energetica ottenendo circa 400mila euro a fondo perduto.

“Un tema su cui puntiamo molto – spiega il sindaco Paolo Calestani -. Con i contributi abbiamo realizzato diversi interventi: oltre alle colonnine elettriche, una caldaia a pellet a disposizione del comune, piazzole ecologiche, circa 300 punti luce a led installandone altri 40 nuovi. In cantiere anche centraline per la rilevazione della qualità dell’aria”.

Le due colonnine di ricarica mezzi elettrici, una posizionata in via Roma, la seconda nella frazione di San Michele, sono da 22 kW per presa Tipo 2 Mennekers.

Nella mattinata di sabato 28 ottobre (dalle 10.30) il taglio del nastro con una parata di mezzi elettrici, attesi da varie parti d’Italia, attraverso un percorso di 11 chilometri fra le colline piacentine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.