PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Piacenza Expo arriva La Magia del Presepe di Sabbia foto

Dal 2 dicembre al 7 gennaio all'interno dei locali dell'ente fiera, troveranno spazio opere che, solitamente, è possibile ammirare sulla Riviera Romagnola. 

A Piacenza Expo arriva La Magia del Presepe di Sabbia.

Dal 2 dicembre al 7 gennaio all’interno dei locali dell’ente fiera, troveranno spazio opere che, solitamente, è possibile ammirare sulla Riviera Romagnola. L’esposizione resterà aperta al pubblico nei fine settimana (venerdì, sabato e domenica), sarà invece possibile predisporne l’apertura per le scuole, previa prenotazione, dal lunedì e giovedì.  

Un’idea, proposta al presidente di Piacenza Expo Giuseppe Cavalli da Hristo Zlatanov, già capitano della Lpr Volley, ora imprenditore. 

L’evento è stato presentato in Camera di Commercio dal presidente Alfredo Parietti, insieme all’assessore Filiberto Putzu. 

Le sculture in sabbia saranno realizzate dai migliori scultori provenienti anche dall’estero.. La sabbia, in tutto 160 metri cubi, sarà a km zero. verrà infatti utilizzata quella del Po. All’interno dei locali di Piacenza Expo saranno allestite anche altre attrazioni per tutta la famiglia. Un piccolo villaggio di Natale, composto da 25 casette di legno, ospiterà artigiani per la vendita di decorazioni e dolcetti, mentre per i più avventurosi sarà possibile cimentarsi alla guida di quad

L’assessore Putzu ha anticipato che anche il centro storico sarà animato in occasione delle festività natalizie, con eventi a cadenza giornaliera e una nuova illuminazione che renderà più suggestivo il ‘salotto buono’ di Piacenza. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.